Breve riflessione su #Fantinati e il suo intervento al #meeting15

Devo dire che a parte il comizio all’inizio e le citazioni bibliche ha detto alcune cose condivisibili e vere ed ha avuto coraggio a farlo, ogni tanto una giusta la fanno anche i grillini.

Però, poi si può anche andare più a fondo nell’analisi, diciamo che quello che ha detto lo dicono in tanti da anni, la differenza è che nessuno di questi aveva avuto la possibilità di dirlo lì al meeting perchè nessuno proveniente da aree contrarie a CL solitamente veniva invitato.

Alla fine ha avuto un’ottima occasione di visiblità e l’ha colta, ma non è che abbia distrutto CL e chi conta in Italia non smetterà di fare comunella con CL, tra qualche mese se lo saranno scordati tutti questo “imprevisto”.

La cosa che mi incuriosisce è il motivo per cui CL abbia invitato un deputato grillino a parlare al meeting, in fondo potevano aspettarselo un atteggiamento non accondiscendente, se fossi un complottista (e non lo sono) penserei sia stato fatto apposta perchè il M5S come dicono giustamente da tempo ni parecchi (dai Wuming a Giuiliano Santoro) fa comodo a molti. Oppure hanno solo fatto una cazzata, pensando di mostrarsi più democratici di quello che sono, grazie all’invito fatto a un “non organico” a CL, ma che tanto non essendo “comunista” magari si poteva anche far parlare.

Sinceramente non mi so dare una risposta, ma è quello che mi sono chiesto.

Ovviamente per quanto mi riguarda l’invitato ideale per il Meeting sarebbe uno tipo Anders Breivik…oppure sarebbe stato bello vederci la bonanima del reverendo Jim Jones alla guida di CL.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...