#dimissionipapa Ve lo spiego io perchè

 

Lo so io perchè Beppy ha mollato il seggiolone: era l’unico modo di passare alla Storia.
Ragionateci un attimo, questo è stato uno dei Papi più vanitosi di sempre (oddio detta così me vengono in mente cerone e bandana…), le scarpette rosse, il Camauro/costume da Babbo Natale sotto le feste, un Papa terribilmente fashion-victim. Je ce mancava solo prende Enzo Miccio come maggiordomo dopo avè cacciato quell’altro.
Ci aveva provato strenuamente a guadagnare un po’ di visibilità, prima con le polemiche anti-islam, poi con le bastonate teologiche che manco Innocenzo III. Roba da Medioevo davvero, altro che Giovanardi.. Tutte quelle pippe contro il relativismo, che le persone civili chiamano Libertà di Pensiero, al quale lui contrapponeva la Verità, la sua.
Solo che invece di scatenare polemiche e dispute su quanto retrograde e oscuurantiste fossero queste posizioni è finita che je davano non solo spazio, ma pure ragione! Come se fosse normale che uno, legittimato solo dalla propria cricca di decerebrati adoranti, non solo te venisse a dì quello che devi fa, co chi e come devi scopà, chi devi votà, ma pretendesse pure che lui c’ha ragione e te che pensi come te pare sei portatore di un male per la nostra società. Nientemeno…
Insomma sperava con tutta ‘sta manfrina di suscitare clamore, di essere al centro dell’attenzione. Invece senza il colpo di teatro di ieri, colpo da Primadonna, sarebbe stato ricordato solo come il vecchio trombone succeduto al Papa Pop Giovanni Paolo II che apriva i concerti di Pinochet prima e di Bono poi.
E invece mo’ vuoi mette? Il settimo Papa della storia a rinunciare al mandato, tra l’altro annuncio dato la settimana di Sanremo e poco prima delle elezioni, così già che c’era ha rubato pure la scena ai colleghi dello Spettacolo.
Ah, la vanità, Santità!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...