Avanzo Pavido nell’era Digitale – pt III – Smartphones

Ho letto da qualche parte che se fai cose senza motivo, senza senso e senza rendertene conto o sei sonnambulo, o sei Cassano oppure ti sta venendo qualcosa tipo Alzheimer o Demenza Senile. Calcolando che sono insonne e che a pallone sono sempre stato una pippa, probabilmente donerò il mio corpo alla scienza prima del tempo, dato che non credo sia troppo normale avere l’Alzheimer a 36 anni.

Insomma, tutto questo per dire che dopo essermi aperto un account su Twitter, dopo essermici anche divertito per un po’ (mo’ forse me so’ già rotto le palle), un moto che non so spiegarmi mi ha portato a comprare per la prima volta in vita mia un telefono cellulare, quasi di nuova generazione, praticamente uno smartphone. Perché l’ho fatto? Non lo so.

Probabilmente per cazzeggiare nel lungo, lungo, tragitto da casa al lavoro e viceversa, forse per fare le foto alle Hogan, forse perché sento il bisogno di comunicare ed aprirmi verso il mondo e verso il prossimo (non ci ho creduto manco per un secondo mentre scrivevo ‘sta cosa), secondo me perché mi sto rincoglionendo. La cosa divertente è che la mia confidenza con questo tipo di tecnologia è pari a zero, sono meno abituato ad avere un cellulare di quanto non lo sia mia madre che ha più di 60 anni.

Ci ho messo un mese anche solo a PROVARE a collegare il cellulare al PC e non sono riuscito a mettere una suoneria di mio gradimento se non con un espediente che non racconto per pura vergogna. Dopo le prime tre telefonate ricevute lo stavo per riportare al negozio. So che mi pentirò di questa cosa.

Ci sono tre cose che devono preoccuparti a proposito della tua sanità mentale:

– comprare il tuo primo cellulare a 36 anni

– pensare cose tipo “se bevo di meno posso risparmiare per comprare qualche bottiglia buona per la cantina”

– fare una cover dei beatles con video annesso in questo modo:

 

 

 

io sono a due su tre, e voi?

Rispondi

