Avanzo pavido nell’era digitale – part II – la Minetti e Twitter

L’avevo scritto un po’di giorni fa, non ho capito ancora perché, ma mi sono aperto un account su twitter. Boh, forse perché migrando il blog da splinder a wordpress ho visto che si potevano integrare, forse per leggere i tweet di Jose Angel, terzino della Roma, che se giocasse a pallone come twitta Roberto Carlos je farebbe una pippa, come dicono in gergo tecnico.

E insomma ho cominciato a bazzicare, non so manco quanto mi piace né quanto mi convinca, ho iniziato a seguire qualche utente, un paio che conosco o che credo di aver incrociato “telematicamente”, un paio di VIPs, più per curiosità che altro, e un paio di folgorati in cui mi sono imbattuto casualmente e che meritano di essere “seguiti”.

Insomma uno che quel giorno non aveva un cazzo da fare per sua ammissione a una certa scrive alla Minetti. Non la cantante, QUELLA Minetti, rispondendo a un suo tweet di imbarazzante idiozia come tutti gli altri. E lei risponde.

Buon pomeriggio a tutti!!! Come va? Che fate? Io commissione terza ( sanità)… Qualsiasi cosa stiate facendo buon lavoro

scusa ma stai in commissione sanità e facendo audizioni per i centri antiviolenza e stai sempre su twitter a scrivere?

dai un significato alla parola sempre… Sto twittando non va bene neanche questo?? Buona giornata

Io ho letto e non ho saputo resistere:

no, se intanto ti pagano uno stipendio con le nostre tasse per stare in commissione non va bene per nulla

E lei risponde anche a me!!!!

carissimo rientra nelle nostre mansioni e responsabilità. Ciao

al che non ho potuto esimermi

twittare o non comprendere le frasi a cui si risponde?

Ma evidentemente ha dovuto mollare twitter perché assorbita dalle sue mansioni, peccato perché poteva essere un’esperienza interessante, quasi quasi cerco Lapo Elkann per vedere che cinguetta quest’altro fenomeno…

 Si chiama Nicole perché e straniera e non capisce l’italiano? E’ talmente stordita dal botox che ormai twitta in automatico frasi senza senso come cleverbot ? E’ convinta di essere spiritosa in base a non so cosa? Sinceramente non riesco proprio a capire come possa lavorare un cervello così, ma ammetto che scrutare l’abisso quando è così profondo e oscuro un po’ mi affascina.

 Ho capito a che serve Twitter. A insultare e smerdare i VIPs sapendo che le probabilità di essere letti aumentano esponenzialmente rispetto a mail e blog. Comincia a piacermi. Una specie di tiro al piccione.

E’ che ti permette di cogliere sfaccettature di certi personaggi che altrimenti ti sfuggirebbero, anche se nel caso della Minetti gli indizi che permettono di avere un’idea delle sue facoltà cognitive non mancano, come la famosa maglietta sfoggiata in pieno scandalo olgettine, o questa MERAVIGLIOSA perla che ho reperito su un free press stamattina:

http://city.corriere.it/2012/02/02/milano/protagonisti/la-consigliera-lombardanon-rinnova-tessera-pdl-40228745418.shtml

LA CONSIGLIERA LOMBARDA NON RINNOVA LA TESSERA PDL

La 26enne, indagata per favoreggiamento della prostituzione per le feste di Arcore, ora non può scegliere il segretario di partito. “Mi sono dimenticata”.

 Poverina, con tutto quello che ha da fare…con tutte quelle mansioni e responsabilità…

 Comunque, non so voi, ma stamane andando al lavoro pensavo a questo:

Rispondi

