In fondo è educativo lavorare insieme ad altre persone, alla “gente normale”. Ti rendi conto di tante cose, di come le persone impiegano il loro tempo e i loro pensieri. Me lo chiedevo, prima. Se non leggi un cazzo, non vedi film interessanti ma solo cazzate, non sai nulla di politica, di filosofia, di storia, di geografia, non approfondisci nessun argomento ma la tua fonte di informazione è unicamente tgcom.it, come lo impieghi tutto ‘sto tempo che sottrai alla cura intellettuale della tua persona?
Ok, c’è il calcio e già quello di tempo te ne porta via, ma ho capito che c’è ancora di peggio. Il bricolage e le ristrutturazioni. Ho dei colleghi che hanno lavori in casa praticamente 365 giorni l’anno. E rifai il pavimento, e ritinteggia il salotto, e fai la penisola in cucina, e metti il cotto nella sala hobby, e rileva il pavimento che hai messo l’anno scorso per mettercene un altro da togliere l’anno prossimo…ecc. ecc.
Che cazzo te che stai a fa’ la piramide di Micerino a casa?
Ho assistito a una conversazione agghiacciante, 4 persone in circolo, davanti alla macchinetta del caffè che parlavano del massetto, che non sapevo nemmeno cosa fosse.
Guarda te se uno per fare conversazione in società deve diventà un esperto de foratini…poi dici che fai l’asociale.

Ah, così, una cosa che non c’entra niente. Se avessi più tempo e voglia, per rompere un po’i coglioni, inizierei a raccogliere dei piccoli dossier sui personaggi della politica che penso possano, fra qualche anno, andare a ricoprire ruoli istituzionali. In modo da poter documentare allora quello che si pensava di loro adesso. No, perché di Scalfaro ricordo che lo definivano un rottame della peggior destra democristiana, bigotta e retriva, mo’ me lo sento descrivere nei coccodrilli dei TG come difensore della patria e addirittura eroe della Sinistra, un po’ er culo me ce rode.

Annunci

Una risposta a “

  1. Perchè i presidenti si fanno sempre fotografare mentre mostrano le dimensioni di qualcosa che non viene mai specificato?


    e

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...