TERRORISMO MEDIATICO

* *

Il fatto citato in questo servizio, a chiunque abbia un minimo di sale in zucca appare per quello che è: una vivace ma civilissima contestazione a un sindacato che in questi ultimi tempi, diciamo una ventina d’anni, ha avuto atteggiamenti e posizioni a dir poco discutibili relativamente a concessioni richieste e fatte ai cosiddetti "padroni".

Piccola premessa: quando Enrico Mentana ha preso la direzione del TG7, in giro, negli ambienti della cosiddetta opposizione, il tono dei commenti era più o meno unanime: pompini a vicenda e al riccioluto neo-direttore.

http://www.agoravox.it/Superchicco-Mentana-e-il-suo.html

(un esempio sufficiente a dare l’idea).

Bene, io sinceramente trovo che Mentana abbia trasformato un buon tg come lo era il TG7 in una vetrina personale in cui il conduttore, lui stesso, snocciola perle di banalità e qualunquismo sconcertanti a commento di ogni notizia che cita, al punto che il tempo occupato dai suoi sermoni da parroco grosso modo è lo stesso occupato dai servizi in cui si danno le notizie.

Detto questo, torniamo alla contestazione alla CISL. Mentana, non unico, ha parlato di "violenza" riferendosi alla contestazione di ieri, si sono sentiti toni da anni di piombo, Sacconi (uno che se non ci fosse bisognerebbe inventare un modo per evitare che possano inventarlo) ha parlato di "terrorismo" e così via. Hanno dato degli "squadristi" ai contestatori, si è parlato di clima d’odio e così via.

A questo punto chiedo aiuto, visto che evidentemente sono io che utilizzo male i termini. Se accendere due fumogeni e tirare due uova significa fare "violenza", ripempire di manganellate gli operai di Pomigliano, di Melfi e di tante altre realtà in lotta contro le porcate attuate dai signori con cui Bonanni firma accordi separati contro la CGIL e la FIOM cosa sarebbe? Se chi contesta animatamente ma civilmente un sindacato che non fa il suo lavoro (mo’ non voglio fare l’elogio della CGIL perchè anche là ce ne sarebbero di cose da discutere, ma c’è comunque un limite della decenza) è uno "squadrista" chi manda i suoi sbirri a picchiare gli operai che difendono il proprio posto di lavoro cosa sarebbe?

No, perchè se vogliamo usare termini corretti, a casa mia uno come Mentana sarebbe un CAZZARO IPOCRITA, uno come Marchionne uno SCHIFOSO SFRUTTATORE e Bonanni semplicemente uno STRONZO.

Ooohhhh…..e ce l’avevo qui da ieri sera…..

* *

14 risposte a “TERRORISMO MEDIATICO

  1. "Bene, io sinceramente trovo che Mentana abbia trasformato un buon tg come lo era il TG7 in una vetrina personale in cui il conduttore, lui stesso, snocciola perle di banalità e qualunquismo sconcertanti a commento di ogni notizia che cita, al punto che il tempo occupato dai suoi sermoni da parroco grosso modo è lo stesso occupato dai servizi in cui si danno le notizie"Grazie di esistere. Cazzo, mi facevano sentire una cretina perché non mi stavo masturbando davanti al TG7.

  2. "Bene, io sinceramente trovo che Mentana abbia trasformato un buon tg come lo era il TG7 in una vetrina personale in cui il conduttore, lui stesso, snocciola perle di banalità e qualunquismo sconcertanti a commento di ogni notizia che cita, al punto che il tempo occupato dai suoi sermoni da parroco grosso modo è lo stesso occupato dai servizi in cui si danno le notizie"Grazie di esistere. Cazzo, mi facevano sentire una cretina perché non mi stavo masturbando davanti al TG7.

  3. Mea culpa, mea culpa, mediatica culpa.Non ho visto il tg del Mentana, ma a quanto pare (è nel suo personaggio)ha l'abitudine di essere un pò "divo". Che ora sia li Minzolini di se stesso?Che si protesti sul malfatto dei sindacati…E Marchionne?Non facciamoci prendere per il culo, è evidente, per chi sa l'Italiano.Marchionne, non Padrone Della Fiat.Non Padrone Degli Operai.Ma amministratore delegato.Ha il suo ufficio, ha il suo stipendio.E fa quello che gli si dice.Quello che "decide lui" è quello che decide CHI LO DELEGA.Quindi…Opps… E Lapo? perchè mi è venuto in mente?Vabbè.. forse per un post precedente? Boh! Comunque lui è il bambino ricco e viziato della famiglia, può fare il cazzo che vuole, tanto i soldi se li è trovati già lì… e non finiscono così facilmente.UF71

  4. Mea culpa, mea culpa, mediatica culpa.Non ho visto il tg del Mentana, ma a quanto pare (è nel suo personaggio)ha l'abitudine di essere un pò "divo". Che ora sia li Minzolini di se stesso?Che si protesti sul malfatto dei sindacati…E Marchionne?Non facciamoci prendere per il culo, è evidente, per chi sa l'Italiano.Marchionne, non Padrone Della Fiat.Non Padrone Degli Operai.Ma amministratore delegato.Ha il suo ufficio, ha il suo stipendio.E fa quello che gli si dice.Quello che "decide lui" è quello che decide CHI LO DELEGA.Quindi…Opps… E Lapo? perchè mi è venuto in mente?Vabbè.. forse per un post precedente? Boh! Comunque lui è il bambino ricco e viziato della famiglia, può fare il cazzo che vuole, tanto i soldi se li è trovati già lì… e non finiscono così facilmente.UF71

  5. Purtroppo tra la Panda polacca, la contestazione a Dell'Utri ed i fumogeni cattivi cattivi si sta cercando lentamente ( come ogni cambiamento padronale ) di far passare un messaggio: Contestatore = EversivoPer quanto riguarda Mentana…Mah! Io gli voglio bene come se fosse normale…Ps.Sai che è la prima volta che ti commento dopo la "sua" morte?L'ho scritto per anni ed anni ed ancora anni come "ps" sul tuo blog..e…insomma…….posso un'ultima volta….?KOSSIGA BOIA!( grazie! ora sto molto meglio! )  

  6. Purtroppo tra la Panda polacca, la contestazione a Dell'Utri ed i fumogeni cattivi cattivi si sta cercando lentamente ( come ogni cambiamento padronale ) di far passare un messaggio: Contestatore = EversivoPer quanto riguarda Mentana…Mah! Io gli voglio bene come se fosse normale…Ps.Sai che è la prima volta che ti commento dopo la "sua" morte?L'ho scritto per anni ed anni ed ancora anni come "ps" sul tuo blog..e…insomma…….posso un'ultima volta….?KOSSIGA BOIA!( grazie! ora sto molto meglio! )  

  7. per una volta un commento serio da parte mia: allora, sunto della situazione:l'opposizione è imbelle (a voler essere carini), la maggioranza allo sfascio.I padroni si fregano le mani pensando di poter far passare ogni porcata ottocentesca (ne ho sentito qualcuno che parlava degli operai come "maestranze").Tirare due uova è eversione. Vogliamo parlare delle modalità del presunto attentato a Belpietro?Tra i camorristi e i "criccari" al potere il clima è da "notte dei lunghi coltelli".Teniamo gli occhi aperti e le chiappe strette…l'aria è una di quelle che necessitano "vigilanza democratica": il Pd non la vuol fare, i cespugli di sinistra ("la falce e martello più bella ce l'ho io!" "No, io!" "sì ma io sono più ecologista!" "e io dico più volte affanculo!") non sono in grado.Stiamo in guardia (e riascoltiamoci "street fighting man").Bard.

  8. per una volta un commento serio da parte mia: allora, sunto della situazione:l'opposizione è imbelle (a voler essere carini), la maggioranza allo sfascio.I padroni si fregano le mani pensando di poter far passare ogni porcata ottocentesca (ne ho sentito qualcuno che parlava degli operai come "maestranze").Tirare due uova è eversione. Vogliamo parlare delle modalità del presunto attentato a Belpietro?Tra i camorristi e i "criccari" al potere il clima è da "notte dei lunghi coltelli".Teniamo gli occhi aperti e le chiappe strette…l'aria è una di quelle che necessitano "vigilanza democratica": il Pd non la vuol fare, i cespugli di sinistra ("la falce e martello più bella ce l'ho io!" "No, io!" "sì ma io sono più ecologista!" "e io dico più volte affanculo!") non sono in grado.Stiamo in guardia (e riascoltiamoci "street fighting man").Bard.

Rispondi

