CANTO DI NATALE

* *

Ed eccoci ad un altro Natale. Tutti felici a comando. Praticamente il saggio di fine anno della Scuola per Bravi Consumatori. La tecnica del tormento avrà già dato i suoi frutti e i piccoli stronzetti avranno già ottenuto i loro videogiochi, i loro cellulari, i loro gormiti, qualsiasi cazzo di cosa siano i gormiti ed ora possono stare lì in venerante attesa del noto vecchietto, testimonial di una nota marca di bibite inventato per non far pensare alla recessione i consumatori americani. Gli stronzi un po’ più grandi si saranno levati qualche sfizio tecnologico inutile o si avranno regalato l’ultimo bestseller per far vedere che sono acculturati, come se i consigli letterari di TV Sorrisi e Canzoni fossero cultura. Le tredicesime, per chi ce l’ha e a me ancora non l’hanno pagata, sono state prontamente versate nelle casse dell’IKEA e degli altri padroni sfruttatori, praticamente potrebbero direttamente bonificarsele fra di loro ed evitarci un po’di traffico a fine anno.

Il Santo Padre ha tenuto a precisare che il Natale non è una favola per bambini, certo, è una delle favole su cui loro hanno fondato duemila anni di oppressione sull’uomo, zitto e soffri che Dio ti ama e ti darà la Salvezza, ma solo dopo che sarai crepato di fatica nei nostri campi, nelle nostre miniere e nelle nostre fabbriche e non rompere i coglioni e dai a Cesare quel che è di Cesare, beati gli umili e i miti, perché sulla loro fatica noi ci campiamo comodi.

Intanto c’è chi scende dalle stelle, c’è chi scende dal camino e c’è qualcuno che sale sui tetti, ma come dice Lui la crisi è finita: c’è il 3 x 2 sui tacchini, gli sconti da Acqua e Sapone e tanto è l’assenza di pensiero che conta.

O Signore, mi compreresti una Mercedes Benz?
I miei amici guidano tutti Porche, devo rimediare
Ho lavorato duro per tutta la vita, nessun amico mi ha aiutata
Perciò Signore, mi compreresti una Mercedes Benz?

O Signore, mi compreresti un televisore a colori?
"Dialing for Dollars" mi sta cercando
Aspetto la consegna ogni giorno fino alle tre
Perciò, Signore, mi compreresti un televisore a colori?

O Signore, mi compreresti una notte in città?
Conto su di te, Signore, ti prego non mi deludere
Dimostrami che mi ami e pagami il prossimo giro
O Signore, mi compreresti una notte in città?

**

26 risposte a “CANTO DI NATALE

  1. @syd:
    Certo , e anche una benedizione urbi et orbi.
    Ora vai pure dai pargoli e carezzali annunziando loro "Questa è la carezza di Bardowski".
    Poi vai da tua moglie e annunziale…No forse è meglio che ci penso io di persona.

  2. Sciamano finnico-siberiano +
    Wotan/Odino +
    vescovo dell’Asia Minore +
    sponsor della Coca Cola =
    Babbo Natale.

    Se non fosse un pedofilo obeso di merda, il sincretismo estremo sarebbe quasi ammirabile. Cioè per dire la vicinanza tra il simpatico ciccione e Nostro Signore Gesù Cristo, questi sono gli aiutanti di San Nicolò (=Santa Claus) nella tradizione friulana-carinziana.

    Cachorro Quente

  3.  nn starete a diventà pure voi autoreferenziali?

    Syd..lo so che stai rispondendo: autoreferenziali un cazzo…

  4. Io non faccio regali e non li voglio, il natale mi fa schifo come tutte le altre feste, non sono cattolica, per carità per carità per carità, considero il papa e il vaticano il peggiore dei mali di tutti i tempi, il fatto che il mio compleanno sia a ridosso di quel giorno mi fa odiare tutto di più e….infatti quest’anno sono scappata nella giungla tropicale, almeno non vedo nulla fino al ritorno … è un placebo però… ma la fattanza qua non è davvero un pranzo di gala …
    LaStancaSylvie

Rispondi

