MONDO MARCIO


No, tranquilli, non vi parlerò dello pseudo-rapper passato alla storia per la definizione che Pino Scotto diede di lui (Chi? Quello che sembra che c’ha un cazzo in bocca?), è solo un modo di anticipare una gustosa e breve (che c’ho da lavorà) rassegna di argomenti scelti in base a un preciso criterio logico e geografico: assolutamente a cazzo di cane.


Prima di tutto una notizia in qualche modo legata alla crisi economica, non so se l’avete sentita ieri al TG. Un uomo di Greenfield, California USA, avrebbe venduto in sposa al suo attuale fidanzato la figlia 14enne in cambio di birra, carne e soldi. La polizia ha accertato che anche lei era d’accordo, ma ha arrestato i due perchè sposarsi a 14 anni è illegale.
Più precisamente il "prezzo" pattuito era: due casse di vino, sei casse di carne, cinquanta casse di bibite energetiche, cento casse di soda e 160 casse di birra più 16.000 $ in contanti. La solita storia: c’è crisi, prezzi alle stelle e i grossisti fanno affari d’oro…cazzo, al chilo costa più del filetto….

*****


Un altra notizia che avrete sentito è la desolante situazione di Rifondazione Comunista, ex Partito che nel corso degli anni si è trasformato in una farsa passando per il periodo circense-disobbediente. Un’altra scissione. Per il direttore del giornale. La Rivoluzione è vicina, compagni, preparatevi.




*****


Non capisco tutto questo accanimento contro Battisti, soprattutto con Albano non solo vivo e a piede libero, ma addirittura a Sanremo…

*****


Concludo con una cosa seria, in qualche modo legata alla carneficina in corso a Gaza (a proposito, sforata quota mille morti, per festeggiare hanno bombardato anche la sede dell’agenzia ONU per i profughi, l’UNRWA).

Ieri sono passato davanti a un negozio di giocattoli vicino casa mia. Dalla vetrina già si affacciavano i manichini con i costumi per Carnevale, ho buttato un occhio distrattamente continuando a camminare, poi mi sono inchiodato, sperando che lo sguardo frettoloso mi avesse ingannato. Sono tornato indietro, ho guardato meglio e sono rimasto gelato.

Uno dei manichini era adobbato da para cadutista, tutina mimetica, fucile ecc. ecc. A parte un’inquietante parrucca che lo faceva sembrare davvero Lucio Battisti ai tempi della Lotta Armata sembrava un costume come tanti, ma la cosa che mi ha colpito è stata la faccia del manichino, con delle macchie rosse sopra che sembravano non tanto il mascheramento mimetico, che non si fa con il rosso, ma proprio sangue. Era abbastanza inquietante e mi ha fatto venire in mente, oltre ai bambini morti e feriti di Gaza, che alle brutte potremmo considerare un controllo delle nascite un po’drastico in una zona così popolata, "Il Signore delle Mosche" che ho appena finito di leggere e che vi consiglio caldamente.

E mi ha fatto venire in mente il video di Zombie dei Cramberries, oltre a un film, che ora non riesco a ricordare e che mi sta facendo sbroccare, un film in cui c’è una scena in cui si vedono dei bambini che "giocano" alla guerra, mi sembra nel finale e mi sembra in bianco e nero.
Credo sia un film anche abbastanza tragico (la scena vuole essere poetica) e non ricordo se è italiano, deve essere un film tipo su una guerra "assurda", uno scontro fra due gruppi o qualcosa del genere per motivi anche cretini, che finisce male con ‘sta scena "a commento", bambini che fanno finta di farsi la guerra….aiutatemi, che film è!?!?!?!

Annunci

12 risposte a “MONDO MARCIO

  1. beh, l’ONU è un’organizzazione terroristica, piena zeppa di antisemiti, non lo sapevi?

    meno male che gli USA con il loro diritto di veto hanno sempre evitato il peggio…

  2. forse il film in questione potrebbe essere “promises”, il documentario su dei bambini di west bank.
    leggerti è sempre un piacere.
    francesca

  3. BREEEEE lo so lo so !! no in realtà non lo so ma mi è venuto subito in mente sunday bloody sunday

  4. posta la trama che ricordi…pare facile. la modifica ogni due ore! una volta e b/n, l’altra a colori, poi i biNbi sono vestiti bene, poi no, poi non si capisce…
    è da venerdì che va avanti.
    aiutatelo.
    per il bene di tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...