OTTIMISMO



"OTTIMISMO – Hey! Quello sembra un cassonetto pieno di materassi!"

Non ho mai capito chi fosse l’autore della battuta "la sfiga è un amante fedele, non ti lascia mai, nemmeno quando sei nella merda", ma mai parole furono più sagge, specie di questi tempi.

C’è la crisi economica, oggi nuovo crollo, abbiamo un Governo sempre più agghiacciante, l’opposizione da una parte litiga sul PSE, sulla Leadership e sulla Questione Morale, dall’altra litiga per decidere se sia meglio fare una rivista, "Rifondazione Comunista" (i Ferreriani) o le primare su Facebook (i Vendoliani), il Papa fa proclami a reti unificate ogni giorno, proclami che sarebbero stati considerati retrogradi ai tempi di Innocenzo III e nessuno gli dice nulla. L’Italia è in recessione economica, politica, culturale, sociale, tutto. Fra un po’ cominceranno gli sbarchi dei pugliesi in Albania, fonderanno la Lega Albanese e sentiremo Ministri di Tirana dire che i clandestini Italiani vanno presi a cannonate.

In tutto questo, per tirarci su il morale, stamane una notizia che rattrista, non conta un cazzo, lo so, ma a me dispiace: è morta Bettie Page. Icona, mito, simbolo, LA Pin Up per eccellenza, una della colonne portanti di quell’immaginario collettivo a cui ci aggrappiamo quando ci vogliamo illudere che in fondo c’è un motivo per dare torto a Bill Hicks quando diceva che "Hitler aveva avuto l’idea giusta, solo non l’ha portata fino in fondo", alludendo al fatto che tutti gli esseri umani andassero fatti fuori.

Insomma, se non sapete chi era Bettie Page fate una ricerca in rete, o date un’occhiata alle sue foto, la riconoscerete sicuramente, l’immagine della Page è come la faccia del Che, come gli occhialini di John Lennon, come il sigaro di Churchill, come la mano de dios di Maradona (scrivo di proposito dios minuscolo e Maradona maiuscolo, per rispetto. Di Maradona.):

*
*

*
*

Insomma, anche stamane mi sono svegliato di buon umore, che altro aggiungere:

*
*

Annunci

3 risposte a “OTTIMISMO

  1. Syd..sei un essere superiore !
    Ricordare così bene Betty Page..
    Grazie a lei ed alle persone intelligenti come te !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...