CIAO MIRIAM


Anzi, sarebbe più corretto dire "ciao Zensile Makeba Qgwashu Nguvama Yiketheli Nxgowa Bantana Balomzi Xa Ufnu Ubajabulisa Ubaphekeli Mbiza Yotshwala Sithi Xa Saku Qgiba Ukutja Sithathe Izitsha Sizi Khabe Singama Lawu Singama Qgwashu Singama Nqamla Nqgithi", perchè il nome completo della Makeba era questo, pare che la tradizione delle sue parti preveda che i nuovi nati prendano i nomi di tutti gli antenati maschi. C’avranno tutti il passaporto che pare il Signore degli Anelli…

Comunque, pur non essendo un particolare conoscitore dell’opera di Miriam Makeba, sono sinceramente dispiaciuto della sua morte, avvenuta in occasione di un evento in solidarietà con Roberto Saviano. Perchè è memorabile, devastante, l’apparizione della Makeba in uno dei film più emozionanti che io ricordi, "When We Were Kings", il documentario Premio Oscar sul mitico combattimento fra Mohammad Alì e George Foreman a Kinshasa il 30/10/1974, The Rumble in the Jungle.

 
(da 4:50)

"Uno stregone gli predisse che una vecchia dalle mani tremanti si sarebbe impossessata di Foreman".

 

Boh, lo so, non c’entra una sega, ma mi è dispiaciuto lo stesso…tanto…

Annunci

4 risposte a “CIAO MIRIAM

  1. bruciando il tuo post sul tempo avevo gia’ espresso un commento nel post precedente.
    Una morte comunque degna di una combattente nata quale lei era.

  2. quanto miri basso sid!!! ha fatto bene a cantare xché pochi se ne andranno altrettanto soddisfatti !!!non è il modo o il momento, non è vero che meglio tardi (che mai?) come la vita così la morte sono caratterizzate dalla tua consapevolezza non dallo spaziotempo. la verità distrugge l’ignoranza e la morte non esiste esiste solo eternamente il sè e più 6 vicino alla conoscenza più 6 libero dagli attaccamenti e dagli attributi così la vita come la morte ti accarezza come il vento la polvere in questa tempesta di sabbia. L’UNICA COSA CHE VITA DOPO VITA PRIMA O POI DOVRà ESAURIRSI è IL NOSTRO SENSO DELL’EGO 🙂 un abbraccio ludo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...