ARIA PESANTE


Ci ho pensato, sono settimane che mi tormento, speravo di non dovermi porre davvero il problema, che questa Domenica fosse una Domenica come tutte le altre. E invece no, la vita non ci aiuta nemmeno in questi casi.

Ho deciso. Vado a votare Rutelli al Ballottaggio.

Ecco, l’ho detto, ora mi viene da vomitare. Non ho nemmeno visto ieri sera il dibattito, non si sa mai, avrebbe potuto convincermi a non andare, come se ce ne fosse bisogno….
Ma come si fa? Cicciobello era il più impresentabile dei candidati che si potesse presentare per il Centrosinistra (a proposito, altro successone, complimenti, Veltroni a suo tempo rieletto con più del 60% dei voti, Rutelli al Ballottaggio con ottime possibilità di vittoria…per l’avversario…), ma quella faccia da impunito di Alemanno no, non ce la faccio a pensarci. E’ uno dei peggio, vicino agli ambienti della destra più estrema, sponsor di realtà come Foro753….no, no, non se po’…

E poi che cazzo, non è possibile che basti una campagna mediatica su Rom e Clandestini per cancellare il fatto che bene o male il Centrosinistra governa Roma da 15 anni, con risultati non malvagissimi, soprattutto con Veltroni (che infatti venne rieletto con + del 60% dei voti, il che significa che fu votato anche da elettori del Centrodestra).
Uolter poteva e doveva fare meglio, non mi metto qui a fare l’elenco delle cose che non mi sono piaciute sennò ci faccio notte, ma non credo ci si potesse aspettare troppo di meglio, in finale siamo sempre in Italia…

Certo che se evitassero di darsi la zappa sui piedi….quando inaugurarono quella cacata all’Ara Pacis, Veltroni disse che non era colpa sua ma di Rutelli, quando gli esponenti della destra dicono che Roma è insicura Rutelli dice che è il Governo Berlusconi che ha fatto la sanatoria dei Rumeni (che significa comunque dire che hanno ragione sul fatto che la Città non sia sicura).

Mo’ ho capito che nel PD c’è la Binetti, ma lei gode a farsi male da sola con il Cilicio, qua loro si fanno del male, ma il dolore (al culo) lo sentimo noi….

Comunque sia, citando Montanelli (che ora come ora sarebbe più di Sinistra di Diliberto), turatevi il naso e votate Cicciobello.

*****


Dice che il Sindaco di Alghero (PdL) ha vietato di suonare "Bella Ciao" alla celebrazione del 25 Aprile. Dice che è perchè sarebbe una canzone di parte (in effetti lo è di parte, dalla parte dei Partigiani e contro i Fasciti, e vorrei anche vedere), ma che se qualcuno la cantasse non ci sarebbero problemi, ma "se si mettono ad agitare i pugni in aria" fa intervenire le forze dell’Ordine. Dice che non c’è nessuno scandalo perchè sono già quattro anni che non la fa suonare e nessuno si è mai lamentato.

Dice che il Sindaco di Alghero è un po’ Stronzo.

*****

Ah, nel caso qualcuno se ne fosse accorto, si continua a crepare sul lavoro che è una bellezza in questo paese, sei solo ieri, ma questa non è un’emergenza.
Diciamo che è una Riforma delle Pensioni…

Annunci

15 risposte a “ARIA PESANTE

  1. La gegge dei grandi numeri funziona anche per Alemanno. Se dici cento cazzate, una cosa giusta la imbrocchi. Non ci facciamo fregare da quello che sembra reale. Rutelli e Alemanno sono due simboli. Due a cui piace il potere. Ma dietro di loro ci sono due modelli di società diversi. Con Alemanno vinceranno i RESIDENTI romani, gli anziani, insomma: la solita destra. Con Rutelli vinceranno un po’ di papponi,ma anche gente in gamba…se uno di destra mi facesse vedere che lavora con persone capaci io un giorno potrei anche votarlo (solo alle amministrative, chiaro)..ma fino ad adesso il problema della destra non è il fascismo…ma che non se ponno popo guardà…! -:)

  2. sì certo, sydde, il problema è che alemanno le vuol far presidiare dalla gioventù del littorio.
    P.s.-Proprio non ti invidio.
    Un abbraccio, bard.

  3. Alemanno di estrema destra… forse hai le idee un po’ confuse. Alemanno è l’altra faccia di Rutelli nella stessa medaglia di Parassiti.

    La vera destra è altro, e molto più serio e vicino ai bisogni degli Italiani!

  4. Che bello il tuo nuovo troll Syd! Me lo presti?

    Se vince Alemanno comunque ti do il numero di cell di mia nonna a Roma, perchè penso sarà lei a organizzare la resistenza armata.

    Cachorro Quente

  5. @ cachorro

    visto? credo di averlo vinto su politicaonline (ah, ci ho beccato piercasaron e Fuori_Schema, non so se li ricordi).
    eh, me sa che la resistenza armata la faremmo in pochi purtroppo…rispetto a sessant’anni fa semo peggiorati…

    @ ordabarbarica

    guarda, le sfumature di marrone non mi interessano, merda loro e merda voi.

  6. allora. Se domani i pischelli che oggi sono stati al mare (scusate, sono stato un pischello fino a due anni fà, ma ora ho superato la linea d’ombra) non vanno a votare, mi sa che vince Alemanno. Io non abito a Roma, ma voi che ci abiterete vedrete qualche piccolo cambiamento. Destra e Sinistra esistono. anche se è difficile crederlo in questo momento Alemanno è di destra (e lo è…)
    e Rutelli è di sinistra…Ok. questultima affermazione razionalmente è una cazzata, ma adesso non è tempo di sottigliezze filosofiche. Vorrei vincesse Rutelli, vedemo che sapemo fà.
    Max

  7. syd, leggere te e tutti quelli (i furbi s’intende) che frequentavano quel glorioso forum è sempre un piacere.
    un po’ come reincontrare vecchi amici.
    due note: una negativa ed è il dolore per la mancanza di sbancor, una positiva la riapertura di indymedia, speriamo solo per ora senza forum

    un saluto anche a cachorro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...