SÓLE VARIE




(cazzatella aggratise, così, per la quale si ringrazia il GoNpagno Lokomotiv)


*****


In chiusura di campagna elettorale, dopo la conferenza stampa di Ferrara, dopo i comizi finali di Veltroni e Berlusconi riportati dai TG, dopo gli annunci di volere Ronaldinho al Milan (ma Berlusconi la campagna acquisti del Milan la fa ad ogni tornata elettorale?) e la sparata contro Totti, dopo la solita sbrodolata di Moretti pro-PD, dopo le accuse di brogli elettorali e le menate sulle schede, dopo tutto questo, ieri sera su Raidue hanno mandato "Febbre da Cavallo 2 – La Mandrakata": il penoso seguito di quel piccolo capolavoro che è "Febbre da Cavallo", che racconta di un gruppo di morti di fame dediti alla truffa e al raggiro, artisti della sòla come si dice a Roma.

Lapsus Freudiano?

*****


Intanto, mentre il Segretario Generale dell’ONU annuncia che non sarà alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi "per precedenti impegni" (..bah…), la Cina ci mostra ancora una volta quanto sia "vicina" a "Noi Occidentali": annuncia di aver sventato una serie di attentati terroristici perpetrati da estremisti islamici Uiguri (una etnia musulmana che vive nello Xinjiang, o Turkestan Orientale dove è la maggioranza della popolazione. Pare che il gruppo dei detenuti politici uiguri sia il più consistente della Cina dopo quello dei seguaci della setta religiosa del Falun Gong, anche peggio che per i Tibetani, quindi, ma come ho già scritto, con un "Marketing" peggiore di quello del Dalai Lama).

Non vi ricorda qualcosa?

Ad esempio tutte quelle operazioni antiterrorismo sparate in prima pagina con grande enfasi, arresti, piani terrificanti per attentati devastanti, i cui presunti autori poi venivano rilasciati nel 90% dei casi senza che nessuna accusa si fosse rivelata minimamente fondata e senza che la notizia del proscioglimento trovasse spazio non dico sulla prima, ma sulle prime 20 pagine dei giornali.

Vi ricordate la storia dell’attentato sventato contro la Basilica di S.Petronio a Bologna?
Tutti i TG e i Giornali a sparare titoloni su bombe e dipinti blasfemi, e poi dopo qualche giorno si è saputo (ma solo chi ha avuto lo zelo di andarsi a cercare la notizia in rete o sulle agenzie) che quei poveracci erano normalissimi turisti.
Boh, non so se siano veri o no i terroristi Uiguri, ma non ho potuto non pensarci.

*****


Una volta tanto vi propongo anche una buona notizia, va, un interessante progetto della Regione Puglia e del Ministero dell’Ambiente.

*****


E per finire una domanda. Ma che cazzo c’entra Bob Dylan con il Premio Pulitzer?

Cioè, gran musicista, gran scrittore, ma il Pulitzer non è un premio giornalistico? Non lo so, è un po’ come se dessero a Jose Saramago l’Oscar per la fotografia….o il Pallone d’Oro al Dalai Lama….o a Kissinger il Nobel per la Pace*….

* per chi non lo sapesse, ad Henry Kissinger è stato dato davvero il Nobel per la Pace, a parte che si vocifera che il Dott. Stranamore di Kubrick/Peter Sellers sia ispirato proprio al buon Henry, l’assurdità di tale decisione appare in tutta la sua evidenza di fronte a una semplice frase:

"Non vedo alcuna ragione per cui ad un paese dovrebbe essere permesso di diventare marxista soltanto perché il suo popolo è irresponsabile. La questione è troppo importante perché gli elettori cileni possano essere lasciati a decidere da soli."
Henry Kissinger a proposito dell’elezione di Salvador Allende

Sappiamo tutti come è andata a finire.

Annunci

Una risposta a “SÓLE VARIE

  1. un mondo di bufale e pure avvelenate dalla diossina… nostromo il mare è nero come il petrolio non preannucia nulla di buono forse è meglio preparare le scialuppe e ammainare le vele xché siamo in alto mare lontani anni luce da un posto al sicuro 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...