SPAZZATURA ELETTORALE


 

Non mi stancherò mai di dirlo, questa meravigliosa Campagna Elettorale ci sta ricordando ogni giorno di più quello che fa dell’Italia un Grande Paese, unico in Europa: siamo l’unica compagnia Teatrale d’Avanspettacolo con 56 milioni di elementi, un Esercito, due Camere e dei seggi al Parlamento Europeo.
Nemmeno Barnum era riuscito a fare altrettanto.

Come sapete il 13 e il 14 Aprile ci sono le Elezioni, abbiamo avuto una svolta epocale avviata da Veltroni che nel tentativo di semplificare il quadro politico ha portato i Candidati Premier da 2 a 8 (o 9, boh, ormai non tengo più il conto); sono volati già insulti e "palate di merda nel ventilatore", i litigi più pesanti sono fra gli ex alleati che ovviamente cercano di fregarsi voti a vicenda (chiaramente è più probabile che Bertinotti freghi voti al PD che a Storace, così come Storace di certo non va a pescare nell’elettorato di Ferrando…): non mi stancherei mai di sentire le sparate che Casini sta facendo contro Berlusconi, la sindrome dell’amante tradito, gli ho sentito dire cose che in quindici anni Prodi non ha mai avuto il coraggio di dire; a Ferrara contestato a Bologna hanno tirato gli ortaggi, e lui glieli ha ritirati; insomma, tutti pronti, mancano due settimane….ma…..
Colpo di scena! Il Consiglio di Stato ha riammesso la Democrazia Cristiana di Giuseppe Pizza (quello che ha "vinto" il simbolo della DC nel bailamme scoppiato a Piazza del Gesù dopo Tangentopoli) alle Elezioni, ma per Legge ogni Partito ha diritto ad almeno 30 giorni per fare la Campagna Elettorale, ma alle Elezioni mancano due settimane, quindi? Si rinviano le Elezioni?
Ma non si può, perchè le Camere sono già sciolte e per la Costituzione non si può fare le Elezioni più di 70 giorni dopo lo scioglimento…

Ora si attende il pronunciamento della Cassazione, i Partiti fanno gli scongiuri, e alla fine vedrete che Pizza rinuncerà in cambio di un "posto al sole" nelle liste di qualcuno dei maggiori candidati (oltre che in cambio di un lauto pagamento, al limite anche in Troie Moldave, ovviamente in nero ed esentasse).
Fantastico, un partito che ha lo 0.2% (quando va bene) rischia di ingrippare gli ingranaggi del Paese. Io amo questo Paese.

[aggiornamento dell’ultim’ora, mentre scrivo pare che Pizza abbia detto che non si presenta, immagino abbia trovato una "sistemazione adeguata"]

Ma "non finisce qui", come ha cantato l’immenso Little Tony a Sanremo.

Come saprete il PD, nel tentativo di mostrarsi "aperto" e "buono per tutti", ha candidato nelle sue liste tutto e il contrario di tutto.
Immaginate un Partito che candida Ghandi e Charles Manson, Totti e Di Canio, la Binetti e la Bonino, Rocky e Ivan Drago, Jim Jones e Antonio Socci, Keith Richards e Frate Cionfoli… (questo è un gioco, indovinate quale assurdità è veramente presente nelle liste).

Per cercare di includere anche l’ala macho-militarista del paese hanno candidato quest’uomo, il Generale del Vecchio, che ci dice, intervistato da Kalus Davi, come la pensa su:

Prostituzione (ricordo che c’è più di un processo a carico di personale di missioni internazionali per traffico di esseri umani, sfruttamento della prostituzione, anche riguardanti minorenni):

 

Omosessualità (dice i gay non sono adatti all’esercito, sono d’accordo, nessuna persona sana di mente è adatta all’esercito…)

Nonnismo:

 

Ora, non so voi, ma a me comunque la cosa peggiore dell’Intervista è sembrato Klaus Davi…..

Che ci manca? Ah, sì la storia di Amore-Odio fra Bossi e Maurizia Paradiso….questa non necessita di commento alcuno, leggetevela così, nuda e cruda

*****

Per concludere, segnalo un post di servizio de lapecorastanca per chi abita a Roma e dintorni (e anche per gli altri, va).

Annunci

8 risposte a “SPAZZATURA ELETTORALE

  1. Post perfetto 🙂
    Io ho già prenotato un viaggio all’estero, dal 11 al 15 aprile.
    Vedrò per la prima volte come le italiche elezioni sono viste da oltre le Alpi…

  2. @ alex321

    ma sei sicuro? ti vuoi fare così del male? a volte non sapere è meglio, io quando vado all’estero sono sempre tentato di dire che non sono italiano ma svizzero…. 🙂

    @ Katherjne

    tanto poi se consolamo con l’ajetto, le medaglie alle olimpiadi, la ferrari che vince, il calcio….

  3. Syd, uno svizzero che olezza pesantemente di bianchello de li castelli,rutta come un triceratopo in calore e appena entra da chez maxime chiede cos’ha fatto la Roma si sgama un po’ facile, non trovi?
    Sei come la maurizia paradiso che si traveste e poi si porta il barboncino Camilla…
    E comunque SEMPRE FORZA PIZZA!!!
    Spero che abbia messo in lista anche uno che si nchiama Baffi e un Mandolino…Mafia CE L’HANNO GIA’ IN LISTA TUTTI GLI ALTRI….
    Aspettami, Islanda….
    Bard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...