QUINDI?


La sera di Sabato l’avvenimento fondamentale, che ha occupato e occupa ancora pagine e pagine sui giornali e spazio nei TG è la Conversione di Magdi Allam.

Ricapitoliamo:
il Vicedirettore del Corriere, noto per essere un Arabo Anti-Arabo (un po’come un Ebreo Nazista, credo che a scuola si auto-perseguitasse con atti di bullismo, tipo infilarsi da solo la testa nel cesso dandosi dell’ "Arabo di Merda"), verosimilmente prezzolato come lo è/era orgogliosamente quell’altra faccia di merda di Ferrara, impegnato quotidianamente nel fomentare e attizzare, come se ce ne fosse bisogno, il cosiddetto "scontro di civiltà" con sparate che rasentano i pamphlet antiebraici di Hitleriana memoria, si è Convertito dall’Islam al Cattolicesimo, pur non essendo mai stato poi tutto ‘sto islamico. Diciamo che aspira a diventare il Giovanni Lindo Ferretti egiziano, con la differenza che mentre GLF una volta scriveva cose più che aprpezzabili, Allam ha sempre e solo scritto e detto stronzate (quindi gli va riconosciuta coerenza e un certo talento: non è facile riuscire a dire SOLO stronzate, senza che qualche cosa di sensato esca mai dalla tua penna/bocca).

In linea con lo spirito e le intenzioni del losco individuo di cui sopra, il Nostro Papa-Eroe, dall’alto della sua Papa-Saggezza, ha pensato di usare tale Conversione a mo’di clava mediatica, battezzando il Goebbels del Cairo la notte del Sabato Santo, a S. Pietro, in Mondovisione, ben sapendo che tale gesto avrebbe avuto una grande eco sui media del Mondo Arabo (dove Allam è noto per le sue qualità che gli hanno fatto meritare il Titolo di "Grandissima Testa di Cazzo"). Come diceva S. Gregorio Magno "accà nissun’ è fess’": pubblicità, un bel polverone, tutto aggratise, l’astuta Papa-Provocazione.

I media Arabi, e le Associazioni Islamiche moderate e non, hanno prontamente risposto alla chiamata, nel solito gioco di sponda provocazione-risposta-provocazione-risposta che ha visto gioiosamente uniti i rappresentanti più oltranzisti delle più retrograde credenze popolari fin dalla notte dei tempi.

E’ quindi scoppiato il solito casino, TG1e2e3 e articoli e cazzi e mazzi….pagine e pagine ingombrate di cazzate di eminenti studiosi e bla bla bla….

Al che l’Uomo Saggio non può che porsi uno scottante interrogativo: ma sticazzi?

Voglio dire, ma non ci s’ha un cazzo a cui pensare in ‘sto Paese? Che dobbiamo aspettare per relegare queste polemicucce alla dimensione che compete loro? Ovvero le fanzine parrocchiali?

Addavenì…


Annunci

3 risposte a “QUINDI?

  1. Non credo che allam dicesse solo stronazate, non che lo adori o che non colga il fatto che dice cose sull’islam che sono molto “commerciabili” in occidente però alcuni spunti erano quantomeno interessanti se non condivisibili.
    Il problema secondo me è che adesso hanno rotto le palle con ste conversioni o pseudo conversioni a rimorchio del papa più retrogrado degli ultimi 50 anni.
    mi chiedo a cosa serva opporsi al retrogrado sub strato culturale islamico per cacciarsi sotto il giogo di quello cattolico.
    Credo che nessuno sano di mente possa affermare che i cattolici integralisti o per esempio i mormoni americani se ne avessero il potere non si comporterebbero come gli islamici.
    potremmo fare un bel regalo a tutti e mandargli un bel po’ di copie di “l’illusione di dio” di dawkins, ma dubito che potrebbero apprezzarlo.
    Peggio ancora secondo me sono quelli che cercano di imporci il medioevo ratzingeriano per calcolo politico contro il meltin’pot culturale.
    vedi ferrara, o adesso lo stesso allam, o, ahimè, la fallaci delgi ultimi scritti.
    Ghigo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...