OGGI PARLO DI CALCIO!



Mi sono reso conto che è un po’che non scrivo nulla sul Calcio, e quale migliore occasione se non l’avvenuto sorteggio dei gironi degli Europei?

Scena: Raidue, speciale con i soliti 4 zozzoni pagati per stare lì a dire cazzate e a analizzare i gironi PRIMA che fosse fatto il sorteggio. Una scena tipo "se finissimo con l’austria e la turchia questi sarebbero i giocatori da temere e bla bla bla….". Sullo sfondo inutili sprechi di corrente dalla Svizzera, con Orchestra e Coro ad
annoiare il pubblico che era lì chiaramente solo per sapere di che morte doveva morire questo Giugno.

Tra i tanti deliri e ipotesi possibili (seNbrava la discussione sulla Legge Elettorale), nominano l’ipotesi "Tardelli" ovvero girone con Francia, Italia, Olanda e Germania. E ci scherzavano su come a dire "ma figuriamoci"….

Bene. Questo è il girone:

Olanda
Francia
Italia
Romania

Marco…… con questa te sei giocato il Bonus "Urlo dell’82", alla prossima ti trovi la gente sotto casa con le fiaccole e i forconi…

*****


Che dire sulla Maggica? Abbiamo consolidato la nostra tattica di impressionare gli avversari tramite una squadra di freaks: abbiamo aggiunto ai deformi Mancini e Taddei i due nani macrocefali Giuly e Pizarro e la tattica continua a funzionare.

Gli interisti continuano a vincere, e io già inizio, da pessimista quale sono, a bestemmiare e a rimpiangere gli otto punti otto che abbiamo buttato come idioti con i pareggi con Juve, Fiorentina, Napoli ed Empoli.
Tutti dicono che la differenza la fa lo scontro diretto, ma io dico che lo scontro diretto con l’Inter lo puoi anche perdere, il problema è che non puoi farti pareggiare 4 partite che stavi vincendo al 90′ se vuoi vincere lo scudetto. Avremmo 5 punti più dell’Inter nonostante lo scontro diretto se non avessimo buttato quei punti.
Temo che li rimpiangeremo tanto quei 4 pareggi…

Su Totti e Vucinic dico solo che non so quanto serva far giocare Vucinic esterno (togliendo poi uno fra Mancini e Taddei) pur di farli giocare insieme. L’unica soluzione valida a mio avviso sarebbe al limite tenere Vucinic davanti e mettere Totti al posto di Perrotta, ma non so se il Capitano je la fa ancora a giocare lì. Il giocattolo Spallettiano funziona bene, io non lo cambierei troppo, e ogni tanto Totti lo si può anche far riposare, io sono per tenere Vucinic e Totti nello stesso ruolo, con Totti titolare e Vucinic riserva, facendo giocare Mirko qualche partita/minuto in più in campionato per far riposare il Capitano.

Comunque quanto è brutto Taddei…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...