SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN

Si avvicina il Natale, anche questo anno sta per iniziare il girone dantesco delle abbuffate con i parenti, dei "come sei cresciuto" dei sorrisi forzati e degli abbracci con persone che se le vedi solo una volta l’anno a Natale ci sarà anche un motivo, NO? Siate forti, pensate che finirà presto, una buona dose di alcolici vi aiuterà a superare brillantemente la prova, ma attenti a non esagerare che non è carino collassare e rovesciare sul tappeto di Zia la sera della Vigilia i due Kg di cozze che vi siete mangiati….

*****

Arriva puntuale e attesa, almeno da me, la polemica idiota per permettere ai nostri solerti politici di occupare un po’di carta stampata con temi assolutamente cretini e inutili, in questo caso consoni al clima natalizio. E così mentre un medico coraggioso rischia la galera per aver compiuto un atto di civiltà in un paese incivile come il nostro (mi riferisco a chi ha finalmente posto fine alle sofferenze di Welby), mentre la finanziaria passa definitivamente e nessuno, manco Padoa Schioppa, ha capito come cazzo è fatta, mentre in Somalia è guerra e in Palestina pure, ci sono politici e giornalisti che si occupano di 4 dico 4 pupazzi provocatoriamente messi nel presepe della Camera a simboleggiare due coppie omosessuali che rivendicano i loro (direi sacrosanti, ma poi il Papa si incazza) diritti. Fortunatamente il teatrino stavolta ci viene risparmiato grazie allo sciopero dei giornalisti, che oltre ad avere comunque ragione nella loro lotta contro gli editori, hanno involontariamente fatto per una volta il loro mestiere dando sui media a questa succosa polemica lo spazio che merita: Zero. I nostri cari politici dovranno aspettare, magari c’è tempo fra Natale e il 31 per litigare, che ne so, sull’ipotesi di mettere in commercio cotechini di manzo per il Capodanno dei Musulmani, sul fatto che abbracciarsi fra auguri per farsi gli auguri è un modo per distruggere la famiglia tradizionale, o magari sull’ipotesi di vietare la barba lunga perchè fa troppo islamico o comunista…

P.S. mi si dirà: se è una cazzata perchè ne parli? Risposta: Io sono un Cazzaro e posso permettermi di perdere tempo a parlare di stronzate, mica mi pagano per fare informazione o per risolvere i problemi del paese.

*****

Ebbene sì,  nemmeno io sono immune all’atmosfera natalizia: infatti vorrei scendere nelle strade della mia città affollate dalla gente che si affretta per gli ultimi regali, con pacchi e pacchetti colorati, illuminati dalle mille lucine delle decorazioni…… vorrei scenderci con un caterpillar, fare una bella catasta di tutto e tutti e poi dare fuoco….

Scena di oggi nel mio ufficio:

i miei colleghi "allora andiamo tutti a pranzo insieme per farci gli auguri di Natale, tu vieni?"
io: "no"
colleghi: "maddaai, e vieni, perchè no?"
io: "perchè non me ne frega un cazzo"
colleghi fra il serio e lo scherzoso: "quanto sei stronzo…"
io sghignazzante: "sì, lo so"

La prossima email di auguri da clienti/fornitori/colleghi che mi arriva, inizio a rispondere in automatico "Mavaffanculo, va". Me ne saranno arrivate trecento stamattina…
Anche da gente che non ho idea di chi possa essere, o da aziende che ci hanno fatto causa o alle quali abbiamo
fatto causa: le meraviglie dei database e dell’ipocrita automazione degli auguri.
Dato che per fare prima (e perchè è ovvio che non te ne frega un cazzo di perdere tempo a fare auguri personali a
gente di cui sai solo quanto ti paga o quanto ti costa) tu Azienda spari la stessa mail standard di auguri a tutto il tuo database di contatti, si creano splendidi collages di email in alcune caselle di posta, come nella mia, dove affiancate possono trovarsi mail col tono "ah, voi non siete seri, io vi faccio causa, non compro più da voi, va tutto dal legale" e mail "Tanti Cari Auguri di Buone Feste a Voi e alle Vostre Care Care Famiglie"…. provenienti dallo stesso mittente e arrivate a 5 minuti di distanza!

*****

Concludo con un sempreverde, un classico del Natale, che ogni anno mi torna in mente all’avvicinarsi di questi giorni di terrore: Er Natale: http://www.scrivi.com/pubblicazioni.asp?id_pub=211585

Buon Natale a Tutti, soprattutto ai Bambini

Rispondi

