MOGGI MAGARI MORI OGGI!


Mio Dio! Sono rimasto francamente sconvolto quando sono uscite le intercettazioni di Lucianone Moggi. Voglio dire, chi si sarebbe mai aspettato che la Juventus tramite il suo pio dirigente facesse pressioni sulla classe arbitrale? E’un po’come quando hanno scoperto che i Socialisti rubavano, siamo tutti caduti dalle nuvole, non ci credeva e non lo sapeva nessuno, no? No? No.

No, perchè è sempre stato palese che nel calcio italiano, e non parlo solo della Juve, ci fosse un grosso problema arbitrale, le conferme arrivano Domenica dopo Domenica da molti campi. E dove nasce il problema? Non parliamo di un rigoretto non dato, magari perchè in cambio si aveva una Maserati, la cosa era molto più profonda.

Il problema è che la carriera degli arbitri la decidono in Lega e in Federcalcio, dal momento che l’AIA è legata e fa riferimento alla Federazione. Quindi mettiamo per esempio che ci siano delle società che per prestigio o altro, tipo Juve e Milan, che avessero un "peso" particolare in Lega e Federcalcio, e mettiamo che queste società abbiano vinto, da quanto si è creato questo "status quo politico" tutti gli scudetti disponibili tranne due (1999-2000 Lazzie – 2000-2001 Roma), e anche parecchi di quelli prima, diciamo negli ultimi 30 anni, e mettiamo che in molti di questi campionati ci siano stati episodi molto dubbi, spesso al limite dell’indecenza, determinati dagli arbitri. E’normale o no pensare che gli arbitri "sappiano" che se vogliono fare carriera, a seguito delle decisioni dei designatori che dipendono da organismi legati a certe squadre, devono favorire queste squadre? E questo senza nemmeno nominare la GEA, chè una vera e propria associazione a delinquere…

Da Romanista per anni mi sono sentito dare del "piagnone" quando succedevano certe cose, quando facevamo notare che non era normale che prima delle partite con la Juve ci fossero tante ammonizioni ai diffidati, quando ci incazzavamo perchè al di là dell’episodio "grosso", vedevamo che ra proprio l’andamento generale dell’arbitraggio ad essere squilibrato.

Mo’aspettiamo che siano gli Juventini a fare i piagnoni stile Berlusconi contro la magistratura Romanista, contro le toghe giallorosse…

Intanto, per ricordare che non parliamo di cose accadute ieri, un bel pezzo di quadi dieci anni fa di Elio & Rocco

Tanica: http://www.antijuve.com/tac.mp3

——————————————————————–

Vi segnalo, dal Newswire di Indymedia, un interessante filmatino girato durante gli scontri in Francia contro il CPE, come sempre gli sbirri amano mascherarsi, gli piacerà il Carnevale…
http://tinyurl.com/kbtr3

Un caso "particolare", io j’avrei sparato dopo manco du’giorni..
http://tinyurl.com/fmx9c

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...