UNA GRAVE MANCANZA

C’è stato un episodio che ha giustamente destato grande indignazione nella giornata di ieri, primo Maggio, un episodio che ha rovinato il clima della Festa dei Lavoratori e che speriamo non si ripeta.

Non parlo ovviamente dei fischi alla Moratti, voglio dire, un’ industriale che si presenta alla manifestazione del Primo Maggio come candidata di una maggioranza che ha fatto della macelleria sociale il suo tratto distintivo deve ringraziare il suo dio che non le abbiano tirato bulloni, altro che fischi….
(Lo stesso vale per il 25/04, se si fossero presentati anche le altre volte alle manifestazioni per la Liberazione forse non li
avrebbero fischiati, ma dopo 5 anni in cui nemmeno il Presidente del Consiglio non si è mai degnato di mostrare la sua faccia da cazzo alle celebrazioni non dico dell’A.N.P.I, ma con il Capo dello Stato, che cazzo pretendono? Che le loro provocazioni elettorali vengano interpretate come sincera adesione all’evento?)

Il fatto che ha rovinato l’atmosfera di festa è stata la mancanza al concertone dei sindacati del più grande musicista italiano, dell’uomo che (a suo dire) è stato per anni "er chitarista più veloce d’Europa" e che ha deliziato il paese per anni con i suoi arpeggi micidiali, con gli assoli infernali e con i suoi spettacoli intensi ed emozionanti. Un uomo, un Mito, una parrucca: Richard Benson.

Voglio dire, se deve suonare Ligabue, perchè non far suonare anche il Re dei Parucconi? Se volete rifarvi e avere dei saggi della sua bravura e dell’amore che il pubblico ha per il Riccardo Benzoni (per dire, in un concerto j’hanno tirato un pollo che lui ha poi ovviamente sacrificato a Satana, e l’ultimo all’Alpheus è stato interrotto perchè l’hanno preso co’ ‘na bicchierata…), non potete perdervi due siti:

Area downloads con un pacco di materiale audio e video, concerti e le mitiche puntate delle sue trasmissioni "Ottava Nota" e "Cocktail Micidiale" http://www.ilsimposiodeischifosi.tk/

Reportages dei recenti concerti del Benzoni con foto e mp3: http://www.fusiditesta.com/speciali.php

Imperdibile in particolare la mitica Hit di Richard, Madre Tortura (Parrucca!!), nella versione Live del Coetus Pub del 2003, immaginate come sarebbe stato "intenso" il concerto di P.zza S. Giovanni con lui che sale sul palco con un milione di persone che gli urlano "PA-RU-CCA!!!! PA-RU-CCA!!!! PA-RU-CCA!!!!) insultandolo e lanciandogli oggetti. http://www.fusiditesta.com/download/nataledelmale/Madre_Tortura.mp3

Si è persa l’occasione di avere un evento rock paragonabile solo al Live dei Pink Floyd a Venezia, o al concerto di Roger Waters sulla Potzdamer Platz a Berlino.

 

Annunci

2 risposte a “UNA GRAVE MANCANZA

  1. commento completamente OT: Bella Syd, come va? Hai per caso notizie del forum di Indy?
    Stammi bene..
    le_petit_voleur

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...